Servizi


L’opera è stata realizzata su un’area di circa 8.000 mq, di proprietà del Consorzio.
Attualmente sono attivi servizi pubblici e privati tra i quali:

  • Centro Docens - Centro di Formazione
  • Mensa Interaziendale e Bar
  • Camera di Commercio
  • Multiservizi acqua e gas
  • Asilo nido interaziendale
  • Consorzio Intercomunale Rifiuti C.I.R. 33
  • Agenzia per il Lavoro

Il Centro Direzionale è situato a poca distanza dal casello d’accesso alla A14, dall’aeroporto R. Sanzio, dal porto di Ancona, dall’Interporto delle Marche ed è a ridosso della superstrada Falconara-Fabriano-Roma.

Una posizione ottimale per raggiungere
in breve tempo tutti i punti nevralgici aree industriali della regione Marche e anche molte destinazioni europee.

Ulteriori Informazioni

Il Centro Docens nasce nel 2001 come diretta emanazione del DOC.U.P regionale Ob.2 1997-1999 per lo "Sviluppo e promozione dei servizi telamatici per PMI".

E' Ente Formativo Accreditato dal 2002 per la formazione finanziata dal Fondo Sociale Europeo.

Unico in Italia, il Centro Docens è dotato di aule e sale adatte ad ospitare convegni, corsi di formazione, seminari, riunioni di lavoro.

Le aule di informatica, teledidattica, sala convegni sono organizzate in modo autonomo, con ingressi e servizi sanitari indipendenti. Il Consorzio organizza, su richiesta, piccoli buffet e aperitivi. Fruitori dei servizi e degli impianti sono tutti i soggetti a carattere imprenditoriale e pubblico.


Obiettivi del Centro Docens

Il Centro Docens - Ente Formativo Accreditato presso la Regione Marche - ha l'obiettivo di favorire e sviluppare l'aggiornamento professionale di tutto il territorio con sperimentazione di forme di e-learning, anche a beneficio di addetti a rete di vendita, di tecnici e professionisti, estendendo altresì l'utilizzo del servizi del Centro anche a fini formativi-scolastici e post scolastici da parte di scuole, enti e fondazioni a ciò deputati.

In coerenza con le attività  fino ad ora realizzate e con le prospettive di sviluppo coerenti agli atti di istituzione, possono essere indicati in:

  1. Attivazione di servizi di formazione per la popolazione locale

    Con la finalità di rispondere ai bisogni del territorio sia nell'ambito della formazione superiore relativamente alle tematiche legate all'informatica e alle nuove tecnologie di comunicazione sia nella formazione continua rivolta allo sviluppo delle competenze necessarie al miglioramento delle performance aziendali.

  2. Progettazione e sperimentazione di prototipi formativi innovativi

    Da diffondere in tutte le organizzazioni pubbliche e private del territorio con la finalità di sviluppare attività di ricerca nell'innovazione strategica.

  3. Per aziende e per le amministrazioni pubbliche.

    Il modello formativo che utilizza l'e-learning oltre ad innovare radicalmente le modalità di fare formazione, abbatte drasticamente i costi tradizionali favorendo la diffusione delle informazioni a tutta la popolazione. L'Ente pubblico potrà offrire gratuitamente servizi formativi e informativi ai propri cittadini.

Per contattare il Centro Docens:

0731 219636
0731219631
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Scheda di prenotazione delle sale/aule
Condizioni generali di utilizzo delle sale/aule
Tariffe
Dichiarazione privacy
Carta Qualità